Girifalco, saranno nove i giovani impegnati nel nuovo progetto di Servizio Civile

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Girifalco, saranno nove i giovani impegnati nel nuovo progetto di Servizio Civile
Elisabetta Sestito

La soddisfazione dell'assessore Sestito per la rinnovata collaborazione con il Centro Studi Futura

  24 maggio 2022 14:42

Con decreto del Capo del Dipartimento per le politiche giovanili e il Servizio civile universale n. 523 del 19 maggio 2022 è stato approvato l'elenco dei programmi di intervento di Servizio Civile Digitale presentati in seguito all'avviso del 25 gennaio 2022. Ai sensi del paragrafo 7 della circolare del 25 gennaio 2022 sono ammessi a finanziamento i programmi approvati. 

Tali programmi saranno successivamente inseriti nel bando di selezione degli operatori volontari. L'associazione Futura Centro Studi politici, culturali, economici, sociali e giuridici con il programma Coesione ed inclusione digitale in Calabria e Sicilia vede approvato il programma presentato per un totale di nove posti destinati ai giovani volontari di cui tre per la sede di Servizio Civile Universale di Girifalco.

Banner

"Si tratta di un altro piccolo risultato - ha commentato l'assessore con delega alle politiche giovanili del Comune di Girifalco Elisa Sestito - che rafforza la collaborazione con il Centro Studi Futura e offre ad ulteriori tre giovani la possibilità di crescere e maturare per un anno una bellissima esperienza al servizio della collettività. Ulteriori progetti suddivisi in vari ambiti sono stati studiati e presentati al Dipartimento per le politiche giovanili e il Servizio civile universale e sono al momento in attesa di approvazione".

Banner

"L'auspicio è che i progetti inerenti le sedi di Girifalco trovino accoglimento e che si possa dare ad un numero maggiore di ragazzi questa straordinaria opportunità", ha concluso la Sestito.

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner