Girifalco. Staff del sindaco: partito il totonomine per i due posti in lizza

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Girifalco. Staff del sindaco: partito il totonomine per i due posti in lizza
Il sindaco di Girifalco, Pietrantonio Cristofaro
  14 luglio 2021 11:12

di MASSIMO PINNA

Amministrazione del sindaco Pietrantonio Cristofaro, siamo alle grandi manovre.

Banner

Pubblicata la delibera di giunta, la n. 134 del 1 luglio, recante l’istituzione dello staff del sindaco con relativo impegno di spesa, a Girifalco è partito il totonomine.

Banner

Chi saranno, perché la delibera prevede due figure professionalmente qualificate, ad assumere l’incarico che fino al 28 aprile del 2020 è stato ricoperto dall’attuale vicesindaco Alessia Burdino, peraltro assente alla seduta di giunta?

Banner

Per la scelta ufficiale, si vedrà. Visto che la giunta ha demandato al sindaco, come è naturale, la scelta dello staff. Sarà una scelta, diciamo così, politica, o si ricorrerà a figure esterne professionalmente qualificate? E se sarà politica, riuscirà il sindaco ad accontentare tutte le componenti della sua maggioranza sia pure civica?

L’ufficio di staff sarà composto da due figure, assunte a part-time a 18 ore settimanali e, per ora, l’incarico terminerà il 31 dicembre 2021, termine prorogabile. L’impegno complessivo di spesa è di 13.400 euro annuali, spesa da sostenere con il bilancio di previsione 2021/23.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner