di MASSIMO PINNA
Attenzione alta, tenda triage rimessa in piedi e massime precauzioni per i prossimi giorni.
Oggi, dopo la relativa tranquillità a Girifalco, la capillare attività di tracciamento ha dato il seguente risultato.
Due casi positivi accertati tramite test molecolare, mentre si registrano zero quarantene obbligatorie (esclusi i due casi positivi). Inoltre, una docente è risultata positiva al Covid 19, ma non residente a Girifalco.
Questo il quadro che è emerso dal tracciamento anti Covid per i docenti e gli studenti dell'Istituto Tecnico di via dei Glicini, i cui nominativi sono stati forniti dal dirigente scolastico e che hanno effettuato stamattina il test antigenico rapido al Covid 19.
I 53 test hanno dato tutti esito negativo. Nella giornata di domani sarà, pertanto, revocata l'ordinanza di sospensione delle attività didattiche in presenza dell'Istituto Tecnico per consentire il rientro già da martedì.
"Ancora una volta - si legge nella nota del Comune diramata dal vicesindaco con delega alla sanità Alessia Burdino - il ringraziamento più grande va ai professionisti e ai volontari che hanno consentito lo svolgimento dell'attività di screening. Grazie a Enzo Defilippo, Caterina Deieso, Antonio Marinaro, Stefano de Stefani, Antonio Marinaro, Rosaria Bongarzone, Paolo Migliazza, Laura Ielapi e la Prociv per il ripristino della tenda del triage".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736