Giro di vite contro l'abusivismo: a Pizzo saranno oscurati oltre 350 pannelli

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Giro di vite contro l'abusivismo: a Pizzo saranno oscurati oltre 350 pannelli

  01 maggio 2024 11:06

Fogli azzurri al posto dei pannelli pubblicitari. A Pizzo non è solo lotta all'abusivismo edilizio ma anche ai pannelli abusivi. Perché la legalità passa anche da qui. 

E così oltre 350 pannelli pubblicitari saranno oscurati- alcuni lo sono stati già-  portando avanti la battaglia legale avviata da tempo Il sindaco Sergio Pititto  mantiene la promessa di tolleranza zero  e ha dato  mandato di concretizzare la sua battaglia:  il segretario generale, Carmelo Impusino, il comandante della Polizia locale, Giulio Dastoli, la dirigente che prima guidava il settore Tributi, Isabella Scordamaglia e la società che gestisce il servizio (Soget),  rappresentata da Simone Belvedere di fatto "materializzeranno" il tutto.

Banner

Già  “oscurati” gli impianti che fanno capo alla Pubbliemme,  tra l'altro diffidata e, se continuerà a restare inadempiente, la Soget si rifarà anche sulle società e sui brand che occupano gli spazi pubblicitari, perché, benché estranei alla vicenda, saranno chiamati in solido. Del resto a settembre scorso   il Comune aveva fatto presente alla Pubbliemme che era venuta meno la "fiducia relazionale"  relativa a installazioni pubblicitarie abusive ed erano state revocate le concessioni in essere.

Il primo pannello oscurato è stato proprio quello di Cateno De Luca,  politico siciliano: il suo volto campeggiava su un pannello “abusivo”.  Ma non saranno solo i pannelli "politici": perché la battaglia sulla legalità si sposterà anche "sul fronte" privato.

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner