
Fogli azzurri al posto dei pannelli pubblicitari. A Pizzo non è solo lotta all'abusivismo edilizio ma anche ai pannelli abusivi. Perché la legalità passa anche da qui.
E così oltre 350 pannelli pubblicitari saranno oscurati- alcuni lo sono stati già- portando avanti la battaglia legale avviata da tempo. Il sindaco Sergio Pititto mantiene la promessa di tolleranza zero e ha dato mandato di concretizzare la sua battaglia: il segretario generale, Carmelo Impusino, il comandante della Polizia locale, Giulio Dastoli, la dirigente che prima guidava il settore Tributi, Isabella Scordamaglia e la società che gestisce il servizio (Soget), rappresentata da Simone Belvedere di fatto "materializzeranno" il tutto.

Già “oscurati” gli impianti che fanno capo alla Pubbliemme, tra l'altro diffidata e, se continuerà a restare inadempiente, la Soget si rifarà anche sulle società e sui brand che occupano gli spazi pubblicitari, perché, benché estranei alla vicenda, saranno chiamati in solido. Del resto a settembre scorso il Comune aveva fatto presente alla Pubbliemme che era venuta meno la "fiducia relazionale" relativa a installazioni pubblicitarie abusive ed erano state revocate le concessioni in essere.
Il primo pannello oscurato è stato proprio quello di Cateno De Luca, politico siciliano: il suo volto campeggiava su un pannello “abusivo”. Ma non saranno solo i pannelli "politici": perché la battaglia sulla legalità si sposterà anche "sul fronte" privato.
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797