"Giro d'Italia a nuoto 2021, per i diritti delle persone con disabilità per un'Italia sempre più inclusiva": sabato la prima tappa calabrese a Catanzaro

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images "Giro d'Italia a nuoto 2021, per i diritti delle persone con disabilità per un'Italia sempre più inclusiva": sabato la prima tappa calabrese a Catanzaro

  12 agosto 2021 18:09

 
Una città accessibile e fruibile a tutti: era il 2019 quando dal capoluogo calabrese partiva il progetto “Catanzaro senza barriere”, con l'inserimento sul sito istituzionale del Comune dell'app "No Barriere" per la segnalazione e geolocalizzazione delle barriere architettoniche.
 
Domani, alle ore 18, al Valentino Beach Club del quartiere marinaro – località Giovino – verrà presentata la XI tappa del "Giro d'Italia a nuoto 2021, per i diritti delle persone con disabilità per un'Italia sempre più inclusiva".
 
“Sono molto orgoglioso – afferma Giuseppe Mazzei, promotore di “Catanzaro senza Barriere” e organizzatore della tappa catanzarese – Credo molto in questa progettualità. Ho fatto mia la filosofia di Salvatore Cimmino, colpito all'età di 15 anni da un tumore che gli ha causato l'amputazione di una gamba, dal quale è partito questo evento speciale che gode di importanti patrocini nazionali ed internazionali. Occorre costruire ponti e strade comuni per sostenere dialoghi e non barriere. La disabilità non riguarda solo il singolo individuo ma l'intera collettività e insieme possiamo fare molto. Per questo sono felice di aver trovato grande collaborazione sul territorio, con l'adesione di tantissime associazioni.”
 
All'incontro di venerdì interverrà il sindaco Sergio Abramo e i rappresentati di tutte le realtà associative coinvolte: Cooperativa Sociale Zarapoti, Rotary Club Catanzaro e Tre Colli, Lions Club Catanzaro Host, Mediterraneo, Rupe Ventosa e Temesa, Fidapa, Soroptimist, Ammi, Confassociazioni Calabria, Fondazione Salvatore Crucitti Onlus, Ens Calabria, Uici, Ande, Scuola Vela Nonsolomare, Handy Superabile, Kalabrian H20 e Ragi Onlus.
 
La tappa catanzarese del Giro d'Italia a nuoto, che sarà seguita in diretta da Radio Ciak, avrà inizio il 14 agosto alle ore 9 dal Valentino Beach Club.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner