Giunta regionale. Immagine e promozione turistica, approvato il piano definitivo

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Giunta regionale. Immagine e promozione turistica, approvato il piano definitivo
Il Presidente Spirlì
  31 marzo 2021 20:21

La Giunta regionale della Calabria, nella riunione di oggi, su richiesta del presidente Nino Spirlì, ha deliberato l’approvazione definitiva del Piano esecutivo annuale d'immagine e promozione turistica 2021.

Con questo atto, la Giunta intende dare un indirizzo rispetto all’azione 2.1 del Piano.

Banner

«Nello specifico - è scritto nella delibera -, è stata approvata la scheda d’intervento contenente le indicazioni riguardo la selezione di 12 siti di interesse culturale che saranno oggetto di sviluppo di virtual tour. L’obiettivo è di promuovere online, in maniera innovativa, il patrimonio storico, artistico e culturale calabrese, anche avvalendosi di un collegamento diretto ai siti internet e account social, attraverso virtual tour in luoghi della cultura calabresi di particolare interesse turistico. Le tematiche culturali che saranno rappresentate tramite i virtual tour sono quelle relative a santuari, luoghi di culto, testimonianze archeologiche, espressioni contemporanee e castelli».

Banner

CULTURA E PERSONALE

Banner

Sempre su indicazione del presidente Spirlì, sono stati deliberati il Piano integrato cultura 2021 e la concessione di contributi a enti pubblici territoriali e organismi vari, di cui all’art. 65 della legge regionale 13/85. Approvato, inoltre, il Piano di formazione del personale della Giunta regionale (2021-2023).

AGRICOLTURA E FORESTAZIONE

Su proposta dell’assessore all’Agricoltura, Gianluca Gallo, è stato approvato il Piano attuativo di forestazione per l’anno 2021 ed è stato nominato l’organismo di revisione dei conti di Arcea. Deliberati, infine, il disciplinare per l’utilizzazione agronomica degli effluenti di allevamento, dei digestati e delle acque reflue e il programma d’azione per le zone vulnerabili all’inquinamento da nitrati di origine agricola e per le zone non vulnerabili.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner