di STEFANIA PAPALEO
Giuseppe Linares è il nuovo questore di Catanzaro. Subentra a Paola Sirna, che assumerà funzioni di questore a Torino. Lo ha deciso il Consiglio dei ministri. L'insediamento è previsto per l'1 ottobre.
Notevole il curriculum di Linares, nato a Trapani il 5 maggio del 1969 e nominato funzionario di pubblica sicurezza nel 1992. Ha svolto le funzioni di Capo della Squadra Mobile e di Dirigente della Divisione Polizia Anticrimine della Questura di Trapani e Capo della D.I.A. di Napoli. Docente presso la Scuola Superiore di Polizia nella materia di tecniche di misure di prevenzione personali e patrimoniali, è stato relatore presso le università di Bologna, Salerno e Napoli in tecniche investigative in materia di misure di prevenzione.
L’1 gennaio.2018 è stato promosso dirigente superiore della Polizia di Stato. Il successivo 1 giugno 2018 ha assunto le funzioni di Direttore del Servizio Centrale Anticrimine della Polizia di Stato. Attualmente svolgeva il ruolo prestigioso di direttore del Servizio centrale anticrimine della Polizia di Stato.
Le congratulazioni a Giuseppe Linares arrivano nell'immediato dal sottosegretario all’Interno Wanda Ferro (FDI): "Si tratta di un dirigente di grande competenza ed esperienza nell’attività di prevenzione e nel contrasto alla criminalità organizzata. Linares succederà a Paolo Sirna, che assumerà il prestigioso incarico di questore di Torino, e che in questi anni ha guidato con grandi capacità ed efficienza la Questura del capoluogo calabrese, garantendo la massima attenzione per le problematiche del territorio e assicurando una costante e proficua cooperazione inter-istituzionale".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736