Giuseppe Silipo racconta: "Per una coppia di Milano, Catanzaro e il Catanzaro: due eterni amori!!!"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Giuseppe Silipo racconta: "Per una coppia di Milano, Catanzaro e il Catanzaro: due eterni amori!!!"

  07 febbraio 2022 09:47

di GIUSEPPE SILIPO

"E' una storia bella quella che vogliamo raccontarvi oggi. Una storia come tante ma che, proprio perché bella, vale la pena di portarla a conoscenza dell'opinione pubblica e ai tanti che spesso si lasciano andare a giudizi oltremodo severi nei confronti della nostra città.

Banner

Loro sono Salvatore e Veronica, lui catanzarese di nascita lei veneta, ma catanzarese per Amore. Vivono a Milano (per l'esattezza a Buccinasco) in quanto Salvatore è stato costretto a lasciare Catanzaro sin da bambino. Parliamo degli anni 70 quando si partiva con le lacrime agli occhi.

Banner

Ebbene questa fantastica coppia, non esita a scendere per due o tre fine settimana all'anno per vedere dal vivo la loro squadra del cuore: IL CATANZARO. Quest'anno è già capitato col Messina e si rinnoverà l'appuntamento a fine mese contro la Paganese. Spendono di viaggio il doppio di quanto un catanzarese spenderebbe per sottoscrivere un abbonamento in Tribuna VIP. Loro che VIP non sono, tutt'altro. Ma per Catanzaro e il Catanzaro si può fare questo e altro. Anche perché, il loro fine settimana non si estingue alla sola partita. Ma il copione prevede delle intense passeggiate nel centro storico della città, la consueta affacciata da Bellavista a godersi quel mare che lui, Salvatore, ha dovuto da piccolo salutare.

Banner

E, dulcis in fundo, una puntatina a gustare quel piatto tipico catanzarese che è sua maestà il morzello.

Perché abbiamo voluto raccontarvi questa storia? Perché dovrebbe essere da monito per i molti catanzaresi che criticano spesso pregiudizialmente la loro città. Perché la città che ti ha regalato i natali, si ama e basta. E non dovrebbe essere necessario doverla lasciare per nutrire lo stesso sentimento che provano Salvatore e Veronica. Già, Veronica che di calabrese ha solo i colori dei capelli, ma che per amore non ha esitato un solo attimo a gridare a squarciagola con quel suo spiccato accento nordista, Forza Catanzaro".

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner