di FRANCESCA FROIO
Le associazioni di volontariato costituiscono da sempre una parte essenziale delle comunità, sono aggregazione, sono comprensione, sono concretezza e soprattutto sono collaborazione, una collaborazione capace di superare i confini territoriali grazie a quella spinta donata dalla voglia di fare e fare tanto per gli altri.
Fare tanto per gli altri, farlo insieme e farlo anche per chi materialmente non può più è ciò che ha dato origine al progetto sinergico portato avanti dall’ associazione di Sellia Marina “Gli amici di Sergio” e quella di Cuturella di Cropani “Come un raggio di sole”.
Le due meravigliose realtà hanno dato il via in questi giorni ad una raccolta giochi destinata ai bambini del reparto di pediatria ed oncologia dell’ospedale Pugliese Ciaccio di Catanzaro.
Un modo speciale per regalare un sorriso ai piccoli pazienti anche in nome di Sergio, il giovane cittadino di Sellia recentemente scomparso.
“ Da 10 anni a questa parte la nostra associazione si reca negli ospedali e nelle case di riposo per donare sorrisi e speranza, e poterlo fare quest’anno anche in nome di Sergio rappresenta un motivo in più” ha dichiarato Silvana Grano, presidente di Come un raggio di sole .
L’iniziativa, promossa da “Gli amici di Sergio”, è stata ideata da Nicola Garcea, Marco Bianco e Domenico Fotino ed ha già raccolto numerosissime adesioni.
I giochi, che per questioni igienico- sanitarie dovranno necessariamente essere nuovi e sigillati, potranno essere consegnati contattando i numeri indicati sulla locandina o l’associazione Come un raggio di sole direttamente sulla pagina Facebook.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736