Gli atleti calabresi del Fidasc guadagnano i podi al Mondiale di tiro (il medagliere)

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Gli atleti calabresi del Fidasc guadagnano i podi al Mondiale di tiro (il medagliere)

  22 settembre 2022 17:13

Da qualunque punto di vista si guardi un campionato FIDASC è sempre un'emozione ma un Mondiale ha il suo fascino. Nelle giornate del 17 e 18 settembre, presso il Centro federale “Torre Baccelli” di Fara in Sabina (RI), si è svolto il Terzo Campionato Mondiale e secondo Trofeo Bruno Modugno organizzato dal Comitato Internazionale di Tiro Sportivo e da Caccia & F.I.D.A.S.C. Italia.

Atleti provenienti da Estonia, Svezia, Albania ed Italia hanno gareggiato sfidandosi nelle due discipline di Tiro di Campagna e Tiro a Palla. La due giorni di gara ha visto in pedana 85 tiratori di canna liscia e 73 di canna rigata.

Banner

"Ritorniamo da Rieti ancora una volta arricchiti. In primis ci si sente pienamente gratificati per l’organizzazione tutta curata nel cerimoniale da Francesco Citriniti e dal coordinatore della manifestazione Cosimo Velella. La commozione evidente sui volti e nelle voci del nostro Presidente Regionale Francesco Citriniti nonché Coordinatore del Tiro a Palla, di Cosimo Velella Coordinatore di tiro di Campagna, di Federico Cusimano Coordinatore della Commissione Stampa e Media ma soprattutto del Presidente Nazionale Felice Buglione hanno ampiamente ripagato del lavoro svolto. In campo la preparazione atletica, la tensione e l'ansia degli atleti ma anche la concentrazione, l'impegno totale di chi, per mesi, ha lavorato duramente perché tutto fosse organizzato nel migliore dei modi. Macchina organizzativa eccellente, atleti corretti e motivati, impeccabile l'accoglienza dell'Asd Torre Baccelli del Presidente Umberto Fronzetti e perfetta professionalità degli ufficiali di gara tra i quali spuntano i nomi di due calabresi Fontanella Raffaele e Renda Vincenzo. Non si è mai colto astio nel comportamento di nessuno, sembrava che ognuno si muovesse spinto dalla volontà di fare funzionare tutto in perfetta armonia".

Banner

Una pagina di sport importante quella appena conclusa e che si spera si possa ripetere nel 2023. Splendide le prestazioni degli atleti calabresi che ancora una volta portano a casa un nutrito medagliere di seguito elencato:

Banner

Podi Mondiale Tiro a Palla Combinato su sagoma fissa e sagoma mobile

categoria: Juniores  1° classificata   Rafaeli Martina (CZ)

categoria: Lady  1° classificata Valentini Piera (KR) , 2° classificata Nisticò Mirella (CZ)

categoria: Senior 2°classificato Viscomi Antonio (CZ),3° classificato Sandonato Daniele (CS)

categoria Veterani 2° classificato Aceto Guerino (CS)

Coppia di Genere Tiro a Palla Combinato 

1° classificata Rafaeli Martina (CZ) / Viscomi Antonio (CZ)

2° classificata Valentini Piera ( KR) / Sandonato Daniele (CS)

Inoltre

Viscomi Antonio e Daniele Sandonato  Componenti della 1° Squadra Classificata Italia composta ( Sandonato Daniele, Viscomi AntonioLullo Sandro e Peirano Flavio)

Podi Mondiale Tiro di Campagna specialità 50 sagoma mobile + 100 metri 4 posizioni +200+300 metri in appoggio

categoria Lady  2° classificata Scorza Palmalisa (CS)

Coppia di Genere 

3° classificata Scorza Palmalisa (CS) / Durante Eugenio (CS)

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner