Gli avvocati non mollano: “Catanzaro é e deve rimanere la sede naturale dell’esame di abilitazione forense”

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Gli avvocati non mollano: “Catanzaro é e deve rimanere la sede naturale dell’esame di abilitazione forense”
Una toga
  17 ottobre 2023 09:08

"All’accesa discussione politica, cui il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati volutamente non ha inteso partecipare, é invece seguita, attraverso il Presidente Vincenzo Agosto,  una costante e costruttiva interlocuzione con le amministrazioni preposte a gestire gli ormai prossimi esami di abilitazione forense.
Salvo clamorosi passi indietro, sembra infatti che, all’esito dei predetti incontri, si profili una soluzione che consentirà di svolgere, come ogni anno, gli esami di abilitazione forense presso il Liceo Scientifico “Fermi” di Catanzaro". Lo scrive in una nota il Consiglio dell’Ordine Distrettuale degli Avvocati di Catanzaro.

"La disponibilità dell’istituto appare pressoché  delineata e, quindi, scongiurato lo spostamento  della sede storica e naturale del predetto esame abilitante. E’ però ora che la politica si renda conto che l’Avvocatura di Catanzaro e dell’intero distretto, é un presidio di decoro e legalità e, in quanto tale, è un patrimonio da proteggere e sostenere, fuori da ogni disputa  ed a dispetto di sterili formalismi. Catanzaro é infatti sede di Corte d’Appello e, conseguentemente, sede del Consiglio dell’Ordine Distrettuale degli Avvocati e del Consiglio Distrettuale di Disciplina.  La centralità del Foro catanzarese ed il rispetto che merita, impongono per il futuro un’attenzione maggiore sulla questione, su cui il Consiglio dell’Ordine vigilerà con grande forza e determinazione".

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner