di STEFANIA PAPALEO
Gli Esami di avvocato si terranno a Catanzaro. Scongiurato, dunque, il rischio di un trasferimento fuori città. Sembra, infatti, che sia stata già individuata l'area che ospiterà a dicembre gli aspiranti togati: l'Ente Fiera di Catanzaro Lido, area di ben 5.500 metri quadrati, costata 3 milioni e 600 mila euro e che sarà completata entro la fine di ottobre.
Un sopralluogo mirato sarà portato avanti nei prossimi giorni dal presidente della Corte d'Appello di Catanzaro, Domenico Introcaso, dal presidente del Consiglio dell'Ordine Distrettuale degli Avvocati di Catanzaro, Antonello Talerico, e dal presidente dell'Amministrazione provinciale di Catanzaro, Sergio Abramo.
L'Ente Fiera, destinata a contenere un centinaio di box destinati agli eventi fieristici, oltre a ospitare grandi manifestazioni di spettacolo, cultura e sport, appare la soluzione migliore per la sessione di dicembre degli Esami di Stato che abilitano alla professione di avvocato, che restano sempre i più ambìti da altra sede rispetto a quella tradizionale e legale di Catanzaro.
Ipotesi di trasferimento contro la quale si è battuto fin dall'inizio il COA, che ha sempre insistito sulla disponibilità di una struttura pubblica all’uopo idonea, avente una capienza di oltre 1000 candidati. E l'Ente Fiera presenta tutti i requisiti richiesti.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736