“Chiediamo a gran voce lo scorrimento delle graduatorie vigenti per far respirare questa sanità malata”.
Lo sostengono gli idonei delle graduatorie sanitarie calabresi, che dicono di “essere qui ancora a lottare per difendere ni nostri diritti. Quasi tutte le aziende ospedaliere e le asp provinciali hanno pubblicato i fabbisogni triennali per poter assumere nuovo personale in questa sanità Calabrese ormai ridotta ai minimi termini”, continua la nota.
“Tra la pandemia Covid-19 e questa fase 2 non abbiamo visto altro che molta confusione, il personale assunto per emergenza Covid-19 è stato pochissimo rispetto ai numeri deliberati dalla regione Calabria, per quanto riguarda le assunzioni a tempo indeterminato, dopo la pubblicazione dei fabbisogni, non abbiamo visto ancora nulla. Il commissario Zuccatelli reggente dell'azienda ospedaliera Pugliese-Ciaccio, del policlinico universitario Materdomi e dell'Asp di Cosenza ha fatto poco tempo fa un gesto forte ovvero ha abolito un concorso per Oss che dava 32 posti all"ASP di Cosenza è ha assunto, o meglio sta completando le assunzioni, degli stessi numeri di posti usando il DCA 135 del primo.ottobre 2019 il primo DCA dell'era Cotticelli che dava il via libera a 429 assunzioni e che solo in minima parte è stato utilizzato dalle aziende ospedaliere e dalle ASP provinciali, nel frattempo be abbiamo visto su tutti i colori, una legge regionale salva precari palesemente incostituzionale, taniche di benzina presso gli uffici del Pugliese-ciaccio, spostamento del personale da un azienda all'altra e infine lo spostamento della legge Madia al 31/12/2019”, sono le parole degli idonei.
“In tutto questo per gli idonei delle graduatorie solo briciole e ancora in questi giorni vediamo che si fa di tutto per salvare i precari e scavalcare la legge ora siamo stanchi è delusi chiediamo a gran voce lo scorrimento delle graduatorie vigenti per dare respiro a questa sanità malata. Siamo presenti su facebook con una nuova pagina per dare voce alla protesta lasciamo il link in descrizione: https://www.facebook.com/idoneigraduatoriecalabria2.0/
Siamo pronti a tutto per dare valere i nostri diritti e lotteremo fino alla fine”, hanno concluso gli idonei.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736