Dal Foro Italico di Roma, puntale dà il buongiorno al Paese il programma "VivaRai2!", trasmissione mattutina campione di ascolti ideata e condotta da Rosario Fiorello con la partecipazione di Fabrizio Biggio e Mauro Casciari. Dopo aver spaginato le notizie più importanti della giornata, lette con il giusto umorismo che contraddistingue il format, un collegamento speciale fa sbarcare Catanzaro nello studio grazie al giovane inviato Gabriele Vagnato, in diretta dall'istituto per Geometri "Raffaele Petrucci".
Vagnato è ormai da tempo un consolidato e fidato inviato della trasmissione di Fiorello. Le sue origini sono catanzaresi. In questa città è nato e sempre qui ha avuto inizio la sua carriera che dal web lo ha portato davanti le telecamere più prestigiose della tv nazionale. Oggi è tornato nella sua scuola, il plesso sito nel quartiere Lido della città dove ha conseguito il diploma.
Grande entusiasmo dai ragazzi del quinto anno, giunti a scuola un'ora prima della campanella per prendere parte al collegamento. Con loro anche la dirigente scolastica dell'IIS "Petrucci-Ferraris-Maresca", Elisabetta Zaccone.
Un rapido scambio di battute tra studenti non proprio pronti ad affrontare il compito di matematica, chi intendeva "salare" la scuola e chi invece ha ben pensato di portare un vassoio con prodotti tipi da spedire allo showman più famoso d'Italia.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736