
di ACHILLE COLACINO
Grande soddisfazione per gli studenti dell’IC Don Maraziti di Settingiano, che hanno partecipato al progetto "Super Science Me", organizzato dall'Università Magna Graecia di Catanzaro in data 24 marzo u.s, nella splendida cornice dell’Auditorium, e che ha visto la partecipazione di numerose scuole di tutta la Provincia: in particolare, la classe V della Scuola Primaria di Martelletto si è aggiudicata il primo premio per aver presentato il progetto sulla "Nanomedicina e Cavallo di Troia - Amici per la pelle”.
La referente di plesso, Mariateresa Tassone, è stata la responsabile ed esecutrice del progetto, insieme alla collega Emanuela Mastroianni, mentre la referente dell’Ateneo cittadino è stata la professoressa Maria Chiara Cristiano, docente dell' UMG.
Il tema affrontato dai nostri alunni è la "Nanomedicina in ambito oncologico", ovvero una brillante argomentazione su come le nanoparticelle trasportano i farmaci capaci di riconoscere e colpire le cellule tumorali senza intaccare le cellule sane. Per quanto preparato ed esposto, i ragazzi di Martelletto hanno meritato il premio più ambito della loro sezione.
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797