Gli uffici Patrimonio e Tributi del Comune da Corso Mazzini a palazzo Scacco Matto: spesa da 170 mila euro annui

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Gli uffici Patrimonio e Tributi del Comune da Corso Mazzini a palazzo Scacco Matto: spesa da 170 mila euro annui
Gli uffici del settore Patrimonio su Corso Mazzini

Il Comune siglerà un contratto di sub-locazione con la Catanzaro Servizi (che a sua volta ha un contratto di leasing sugli immobili)

  31 gennaio 2022 15:33

L'intero settore Patrimonio e i servizi Tributi del Comune di Catanzaro si sposteranno da Corso Mazzini all'immobile 'Scacco Matto' di via Pugliese. E' quanto ha deciso nei giorni scorsi la Giunta di Palazzo De Nobili. 

Gli uffici comunali coinvolti rappresentano uno dei fitti passivi più pesanti per le casse comunali. Fra archivi e uffici con personale dei settori e servizi interessati la somma (stando al censimento del 2021) sfiora i 171 mila euro all'anno. L'operazione trasferimento al condominio 'Scacco Matto' in realtà non genererà un risparmio diretto dell'Ente comunale perché dalla delibera della Giunta scaturirà un nuovo contratto che graverà per 170 mila euro annui (fra fitto e condominio). Tuttavia questa somma andrà alla Catanzaro servizi. 

Banner

La società in house di Palazzo De Nobili, pur non essendo proprietaria degli immobili in questione (si tratta di 12 unità al quinto, sesto e settimo piano) poiché ha in realtà un contratto di leasing finanziario Sardaleasing SpA, sottoscriverà un contratto di sub-locazione con il Comune stesso. (g.r.)

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner