Si è svolta domenica a Palazzo Santa Chiara in Tropea, l'inaugurazione della mostra di Arte Contemporanea dell'artista ternana Cecilia Piersigilli "Universi Paralleli" curata da Emanuele Bertucci.
Qualificate le presenze che non sono volute mancare all'evento tra queste il vice sindaco Avv. Roberto Scalfari, la Consigliera Annunziata Pensabene, il Presidente della consulta delle Associazioni Pino Romeo, Peppino Romano, Teresa Romano Carratelli e tanti altri tropeani e turisti in visita nella Perla del Tirreno.
La conferenza stampa d'inaugurazione è stata presieduta da Francesco Monteleone, Presidente del Consiglio Comunale, intervenuto in vece del Sindaco trattenuto in altro luogo. Monteleone ha ricordato che proprio un'opera dell'artista Cecilia Piersigilli è stata donata al Comune di Tropea dal Comune di Terni in occasione della Festa di San Valentino dello scorso anno.
Apprezzati gli interventi del curatore della mostra Emanuele Bertucci e del Critico d'Arte Pippo Cosenza.
L'artista infine rispondendo alle sollecitazione dei presenti ha illustrato come nascono le sue opere e com'è avvenuto il passaggio dal figurativo, interpretato per molti anni fin dall'inizio della carriera, all'astratto delle opere esposte al Complesso Santa Chiara.
L'evento è stato allietato in apertura e in chiusura dalle note del pianoforte magistralmente suonato dal Maestro Emilio Aversano.
La mostra di Cecilia Piersigilli sarà visitabile fino al prossimo 30 settembre.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736