Piccoli campioni crescono. L’assessore allo Sport Domenico Cavallaro ha incontrato in Comune Salvatore Giglio, il fenomeno catanzarese dei go kart che ha macinato record e vittorie in tutto il 2019. Accompagnato dal papà, Francesco, e da Gianmarco Sicilia della “Giusy Kart” racing, il suo team, Salvatore ha ricevuto una targa ricordo dell’amministrazione comunale.
“Oggi abbiamo voluto premiare una giovanissima speranza del panorama sportivo del capoluogo”, ha sottolineato l’assessore parlando con questo ragazzino di 8 anni che è stato da poco riconosciuto come miglior pilota dell’anno di Calabria e Basilicata nella categoria entry level dell’Evo Kart. Salvatore ha poco tempo fa frantumato i record di pista della sua categoria a Salandra e Orsoleo, in Basilicata.
"La sua storia è quella di un bambino che corre velocissimo: pur avendo iniziato a guidare un go kart a livello agonistico da un anno circa, ha già ottenuto i tempi e i riconoscimenti necessari a partecipare, da marzo in poi, al campionato italiano “60 mini”.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736