C’è un fil rouge che dagli anni ‘60 ad oggi si riavvolge in un’unica grande matassa, quella della Calabria affetta dal morbo della ‘ndrangheta.
Una storia, per molti tratti ancora oscura, che, nel suo libro-inchiesta “Gotha”, Claudio Cordova ripercorre a grandi passi lungo il processo di ibridizzazione che ha permesso all’organizzazione criminale più potente al mondo di sopravvivere a faide e arresti, fino ai processi più recenti che vedono protagonisti alla sbarra anche professionisti e politici.
Questo mercoledì alle 18.30, nella storica sede della New Deal Lab di via Filippini, a Reggio Calabria, il giornalista e autore di “Gotha”, Claudio Cordova, presenterà la sua ultima fatica, e il Prof. Arturo Capone, docente di Diritto Processuale Penale all’Università Mediterranea, darà il via a un interessante approfondimento in tema di inchieste e processi penali.
Saluteranno i lavori il Prof. Massimiliano Ferrara, direttore del Dipartimento DIGIES alla Mediterranea; Maria Carmela Parisi, vice presidente Leo Club Reggio Calabria Host Vittoria G.S. Porcelli; Luana Angelone, presidente Circle K Juppiter Mediterranea; il coordinatore universitario New Deal Lab Giuseppe Vacalebre.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736