“Gotha”, il libro di Claudio Cordova che ripercore il legame indicibile tra 'ndrangheta, massoneria e servizi deviati. Mercoledì dibattito nella sede di New Deal Lab di Reggio Calabria

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images “Gotha”, il libro di Claudio Cordova che ripercore il legame indicibile tra 'ndrangheta, massoneria e servizi deviati. Mercoledì dibattito nella sede di New Deal Lab di Reggio Calabria
Locandina Al New Deal Lab Gotha approfondimento sul giornalismo d’inchiesta processo penale e masso Ndrangheta
  18 novembre 2019 13:48

C’è un fil rouge che dagli anni ‘60 ad oggi si riavvolge in un’unica grande matassa, quella della Calabria affetta dal morbo della ‘ndrangheta.

Una storia, per molti tratti ancora oscura, che, nel suo libro-inchiesta “Gotha”, Claudio Cordova ripercorre a grandi passi lungo il processo di ibridizzazione che ha permesso all’organizzazione criminale più potente al mondo di sopravvivere a faide e arresti, fino ai processi più recenti che vedono protagonisti alla sbarra anche professionisti e politici.

Banner

Questo mercoledì alle 18.30, nella storica sede della New Deal Lab di via Filippini, a Reggio Calabria, il giornalista e autore di “Gotha”, Claudio Cordova, presenterà la sua ultima fatica, e il Prof. Arturo Capone, docente di Diritto Processuale Penale all’Università Mediterranea, darà il via a un interessante approfondimento in tema di inchieste e processi penali.

Banner

Saluteranno i lavori il Prof. Massimiliano Ferrara, direttore del Dipartimento DIGIES alla Mediterranea; Maria Carmela Parisi, vice presidente Leo Club Reggio Calabria Host Vittoria G.S. Porcelli; Luana Angelone, presidente Circle K Juppiter Mediterranea; il coordinatore universitario New Deal Lab Giuseppe Vacalebre.

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner