PUBBLIREDAZIONALE

“Gourm.eat”, inaugura a Catanzaro Lido il locale di qualità gastronomica e design

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images “Gourm.eat”, inaugura a Catanzaro Lido il locale di qualità gastronomica e design

  05 agosto 2022 21:15

Tradizione, qualità, raffinatezza, comodità, cortesia. Sono solo le principali caratteristiche che si concentrano nel nuovo progetto gastronomico lanciato nel quartiere marinaro della città di Catanzaro. In viale Crotone, “Gourm.eat” ha aperto ieri sera le sue porte alla clientela, presentando un’offerta di alta qualità ma accessibile a quanti avranno intenzione di trascorrere una serata tra sapori autentici, agiati nei confort che il locale garantisce. 

Banner

Come si suol dire, però, anche l’occhio vuole la sua parte e lo sanno bene i soci Celia e Caglioti, proprietari della nuova attività, che hanno deciso di affidare l’intera realizzazione del locale ai professionisti della “DyLegno”, azienda che opera nel campo dell’arredamento e del contract a 360 gradi. 

Banner

“Materie pregiate, farine e ingredienti che si rifanno al passato, partendo da questi elementi, richiamati dalla committenza, ho cercato di ricreare un luogo che si ispirasse al Sud, alla nostra terra”, ci dice l’ing. Mariafrancesca Dardano, che ha firmato il progetto volto a restituire al cliente un locale in cui si mescolano tradizioni e contemporaneità. Un continuo mix di materiali dalla texture rustica, la pittura beige materica delle nicchie, le piastrelle in cotto fatte a mano del pavimento e la fibre naturali delle sedie, che ricordano la frugalità mediterranea e i campi di grano propri della nostra terra. In una chiave più moderna, si focalizzano invece elementi e materiali pregiati, come il legno caldo della boiserie e del parquet, nonché la resina e l’ottone presente in molti dettagli, tra i quali, saltano all’occhio, i setacci che si trasformano in splendidi lampadari. 

Banner

Il leitmotiv del progetto sono però le spighe di grano, le vere protagoniste del locale, in un'installazione centrale che scende dal soffitto. Tutto questo è il Gourm.eat.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner