Ultime ore per la definizione della squadra di governo che sarà al fianco del premier incaricato, Mario Draghi, che potrebbe salire al Colle e sciogliere la sua riserva nelle prossime ore.
Potrebbe essere destinata al ruolo di sottosegretario alla presidenza del Consiglio dei ministri la giurista catanzarese Luisa Torchia.
Allieva di Sabino Cassese e Massimo Severo Giannini Luisa Torchia, 64 anni il prossimo 15 aprile, dal 1994 è professore ordinario di diritto amministrativo. Ha insegnato nelle Università di Catanzaro e di Urbino e presso la Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione di Roma, tenendo corsi di Diritto amministrativo, Diritto pubblico, Diritto pubblico dell’economia, Amministrazione comparata. Dal 2003 insegna presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di RomaTre, tenendo i corsi di Diritto amministrativo I e II e di Diritto amministrativo europeo. Conosce molto bene non solo il mondo universitario, ma anche i palazzi del potere, essendo stata consulente di Palazzo Chigi e di altri ministeri.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736