Governo Draghi. La giurista catanzarese Luisa Torchia tra i papabili sottosegretari alla presidenza del Consiglio

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Governo Draghi. La giurista catanzarese Luisa Torchia tra i papabili sottosegretari alla presidenza del Consiglio

  12 febbraio 2021 13:37

Ultime ore per la definizione della squadra di governo che sarà al fianco del premier incaricato, Mario Draghi, che potrebbe salire al Colle e sciogliere la sua riserva nelle prossime ore.

Potrebbe essere destinata al ruolo di sottosegretario alla presidenza del Consiglio  dei ministri la giurista catanzarese Luisa Torchia.

Banner

Allieva di Sabino Cassese e Massimo Severo Giannini Luisa Torchia, 64 anni il prossimo 15 aprile, dal 1994 è professore ordinario di diritto amministrativo. Ha insegnato nelle Università di Catanzaro e di Urbino e presso la Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione di Roma, tenendo corsi di Diritto amministrativo, Diritto pubblico, Diritto pubblico dell’economia, Amministrazione comparata. Dal 2003 insegna presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di RomaTre, tenendo i corsi di Diritto amministrativo I e II e di Diritto amministrativo europeo. Conosce molto bene non solo il mondo universitario, ma anche i palazzi del potere, essendo stata consulente di Palazzo Chigi e di altri ministeri.

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner