Sono iniziate ufficialmente le finali della sesta edizione del Trofeo Coni Kinder + Sport realizzato quest’anno dal Comitato regionale Coni della Calabria. Grande festa allo stadio Ezio Scida di Crotone con i 4.000 ragazzi di età compresa tra i 10 e i 14 anni provenienti da tutta Italia, dalla Svizzera e anche dal Canada che partecipano alla manifestazione. Presenti il presidente del Coni, Giovanni Malagò, il presidente della Regione Mario Oliverio, il presidente del Coni Calabria Maurizio Condipodero e il sindaco di Crotone Ugo Pugliese.
Da domani al 29 settembre i piccoli atleti saranno impegnati a Crotone, Cutro, Isola di Capo Rizzuto, Catanzaro e Palmi per vincere nelle proprie discipline ciò che è diventato negli anni uno degli eventi sportivi giovanili più importanti a livello nazionale. I giovani atleti affronteranno varie discipline tra cui ciclismo, danza sportiva, pallacanestro, rugby, tiro con l’arco, judo, atletica, dama, rafting, nuoto sincronizzato e calcio.
In totale saranno più di 40 le Federazioni sportive coinvolte, e alla fine della competizione salirà sul gradino più alto del podio solo una tra tutte le delegazioni in gara. Vincitrici delle scorse edizioni sono state il Lazio, il Piemonte per ben due volte, il Veneto e la Lombardia.
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797