Grande successo al Palacorvo per il primo Calabria Roller Show

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Grande successo al Palacorvo per il primo Calabria Roller Show

Gli assessori Battaglia e Costantino:  “Con il pattinaggio si apre una nuova frontiera del turismo sportivo a Catanzaro” 

  30 dicembre 2024 13:08


Un Palacorvo gremito di pubblico ha tenuto a battesimo la prima edizione del Calabria Roller Show, l’evento dedicato al pattinaggio artistico che ha visto Catanzaro ospitare una tappa di un grande evento nazionale organizzato dalla Dream Come True Company, in collaborazione con l’ASD Pattinaggio Lamezia-Catanzaro-Cosenza, e con il patrocinio dei Comuni di Catanzaro e Lamezia Terme. In particolare, l’iniziativa – con la direzione del pluricampione mondiale Pierluca Tocco - ha visto esibirsi sul parquet grandi campioni di caratura nazionale ed internazionale e giovani talenti emergenti che hanno fatto scoprire agli spettatori lo spettacolo suggestivo del pattinaggio attraverso le diverse specialità come coppia artistico, coppia danza e freestyle.

A Catanzaro si sono, dunque, incontrati atleti blasonati, società e addetti ai lavori provenienti da tutto il Sud per una serata in cui sport ed intrattenimento si sono ben coniugati regalando un’esperienza emozionante. Soddisfatti per il successo del Calabria Roller Show anche Antonio Battaglia e Vincenzo Costantino, rispettivamente assessori allo Sport e al Turismo del Comune di Catanzaro. “E’ stato un esperimento riuscito che ha dato lustro ed entusiasmo alla città, consentendo di aprire una nuova frontiera del turismo sportivo anche per una disciplina, come il pattinaggio artistico, le cui potenzialità sono tutte ancora da scoprire nel nostro territorio”, hanno commentato Battaglia e Costantino. “Da questo primo appuntamento vogliamo, dunque, partire per costruire le basi di un nuovo percorso che possa rendere il Capoluogo attrattivo anche da questo punto di vista. Calabria Roller Show ha rappresentato, inoltre, un esempio positivo di collaborazione tra città e amministrazioni, come Catanzaro e Lamezia, che condividono una fondamentale funzione strategica per lo sviluppo dell’area centrale della Regione”.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner