Grande successo per il 1° Festival Letterario Nazionale “Virginia Cundari” che si è svolto nell'ambito della Festa delle Radici a San Sostene. E' stato consegnato un riconoscimento alla memoria di Virginia Cundari dalla Delegata ANIOC (associazione, insigniti, onoreficenze cavalleresche) Dama Nadia Montirosso, al Signor Sindaco Luigi Aloisio.
L’intento del Festival è stato quello di valorizzare l’arte in tutte le sue forme rappresentative, garantendo la piena libertà stilistica e tecnica dei partecipanti e contestualmente onorare la memoria di Virginia Cundari, donna simbolo dell’emancipazione femminile, maestra sansostenese e tra le prime sindache del Meridione.
Il Festival si è svolto nell’ambito della Festa delle Radici organizzata dalla stessa Pro Loco in collaborazione con l’Associazione Culturale Sansostenesi e Simpatizzanti, durante la quale si è esibito il gruppo di artisti “Centu Strati”. Un fiume di pubblico attento alle note e ai testi coinvolgenti degli artisti, che anche a San Sostene Superiore hanno ricevuto l’abbraccio dei presenti e il plauso della critica.
La manifestazione ha previsto 5 sezioni per le quali i partecipanti potevano iscriversi e la giuria composta da importanti personalità del mondo culturale, dopo un’attenta valutazione, ha individuato i vincitori di ciascuna categoria.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736