Si è svolta nello splendido borgo di Zagarise, la XVI edizione di Zagarise in Festival. Appuntamento ormai diventato un classico, aspettato da tutti per concludere l’estate zagaritana.
L’Associazione Culturale Nuova Civiltà che organizza da ormai 16 anni il Festival, si dice soddisfatta per la riuscita dell’evento: “Eccezionale risposta di pubblico, ospiti stratosferici che hanno allietato la serata e coinvolto il pubblico, tenendolo incollato sui sedili del centro sportivo fino al termine della serata.
9 concorrenti arrivati da ogni parte della Calabria e anche oltre, si sono sfidati per arrivare ad ottenere l’ambito premio. Presentatrice di eccezione, la nota attrice Sara Zanier, che con il suo stile e la sua umiltà, ha condotto la serata in maniera eccellente. Momenti di spettacolo affidati alle sfilate di abiti da sera e da sposa, all’atelier di Aldo Gentile e alle esibizioni di Agazio Maiolo, IO COME ZERO, che ha intrattenuto il pubblico e presentato brani dell’originale Renato Zero: dai classici ai più moderni, il repertorio è stato acclamato dal pubblico, chiedendo a più riprese nuove uscite in scena.
Toccante il momento dedicato alla compianta AnnaMaria Marino, mancata da pochissimo tempo. Figura centrale dell’organizzazione dell’evento, insieme al patron del festival, nonché ideatore, Mario Grande. Vincitrice della Giuria Popolare, l’artista Maria Morrone, proveniente da Nocera Inferiore (Na), la quale si è aggiudicata anche il Premio della Critica.
Vincitore assoluto della XVI edizione di Zagarise in Festival, Stefano Ranieri di Catanzaro, con una spettacolare interpretazione del brano Bella, tratto dal musical Notre Dame de Paris. Si ringraziano in maniera particolare, i Maestri Ercole Gesualdo ed Eleonora Giordano, per aver offerto la loro esibizione. Un ringraziamento particolare al sindaco di Zagarise, Domenico Gallelli e a tutta a sua amministrazione, che come ogni anno mettono a disposizione dell’Associazione le risorse necessarie per la
realizzazione dell’evento.
Lo stesso si è detto soddisfatto per l’ottimo evento allestito da Mario e Agostino Grande e si è detto disponibile ad alzare il livello qualitativo dell’evento, cercando di reperire ulteriori risorse. Si ringraziano tutti gli sponsor che hanno contribuito. Il Direttore Artistico del Festival, Agostino Grande: “abbiamo avuto poco tempo disposizione per l’organizzazione del Festival, per eventi luttuosi succeduti nell’ultimo periodo.
Nonostante tutto, siamo riusciti ad allestire un evento all’altezza della sua nomea, inserendo qualche esperimento. Ad esempio, la conduzione del Festival è stata affidata a colei che inizialmente doveva essere solo ospite e Presidente di Giuria.
Posso dire che l’esperimento è stato accolto dal pubblico in maniera molto positiva in quanto così ha potuto conoscere meglio e da vicino le performances di una straordinaria Sara Zanier, attualmente in onda su RaiTre con la soap Un Posto Al Sole.
Sara si è presentata al pubblico in punta di piedi ma ne è uscita vincitrice con la sua semplicità, la sua umiltà e la sua professionalità, oltre che alla sua bellezza.
Appuntamento al 2024 con la XVII edizione, già in cantiere, e che avrà di sicuro delle bellissime novità”.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736