Gratteri atteso oggi in Campania per l'apertura del meeting internazionale "Sud e Futuri"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Gratteri atteso oggi in Campania per l'apertura del meeting internazionale "Sud e Futuri"
Nicola Gratteri
  28 settembre 2023 07:31

Al via la V edizione di "Sud e Futuri", meeting internazionale organizzato dalla Fondazione Magna Grecia, guidata dal Presidente Nino Foti, in programma a Castellabate e Paestum (Sa) da giovedì 28 a sabato 30 settembre. L'evento è dedicato al dibattito sulle tematiche dello sviluppo e del Mezzogiorno, con importanti partecipazioni locali, nazionali e internazionali. Nella giornata inaugurale di oggi, organizzata nella cornice di Villa Matarazzo a Santa Maria di Castellabate (Sa), è molto attesa la partecipazione del neo Procuratore di Napoli (attuale di Catanzaro) Nicola Gratteri.

Si tratterà della sua prima uscita pubblica in Campania dopo l’importante nomina, sarà protagonista alle 18 dell'incontro sulla “Globalizzazione delle mafie nello spazio digitale” insieme al professore Antonio Nicaso, con il quale il Procuratore Gratteri ha scritto svariati libri. L’appuntamento sarà introdotto da Nino Foti, presidente della Fmg e moderato dalla giornalista Paola Bottero. Questa tematica è stata oggetto di importanti approfondimenti da parte del Procuratore Gratteri visto che, in questi anni, ha sperimentato per primo in Italia le intercettazioni digitali ed è il principale conoscitore dell’intelligence applicata alla lotta alla mafia.

Banner

Allo stesso evento è atteso il fisico di fama mondiale Federico Faggin, Presidente della Federico and Elvia Faggin Foundation, “padre” del microchip, il quale si soffermerà sul tema dei “Rischi dell’intelligenza artificiale”. Oltre a Faggin interverranno Antonio Baldassarre, Presidente Emerito della Corte Costituzionale, Arthur Gajarsa, Giudice Corte D’Appello Federale Usa e Antonio Nicaso, moderati dal giornalista Fabrizio Frullani.

Banner

 

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner