Gratteri e la 'linea soft' della Lamorgese su cortei no vax: "Avrei impedito assalto a sede Cgil anche con 200 feriti"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Gratteri e la 'linea soft' della Lamorgese su cortei no vax: "Avrei impedito assalto a sede Cgil anche con 200 feriti"

  16 novembre 2021 21:35

"Penso che la linea soft adottata dalla Lamorgese sulle manifestazioni no vax porterà a strumentalizzazioni e infiltrazioni. Io, ad esempio, avrei impedito di toccare un simbolo come la Cgil, anche mettendo in conto duecento feriti. Ma costi quel che costi, tu lì non arrivi perché altrimenti poi i gesti di violenza vengono mitizzati". Lo ha detto il Procuratore della Repubblica di Catanzaro, Nicola Gratteri, intervenendo ad "Otto e mezzo" su La7.

"Sono ancora più preoccupato dopo avere sentito la dichiarazione della ministra Cartabia sulla sua riforma della giustizia. Mi chiedo come si possa pensare che sia 'la madre di tutte le riforme' un provvedimento che non farà altro che rallentare i tempi del processo e impedire, ghigliottinare, il 50 per cento dei processi di criminalità comune, criminalità economica e della pubblica amministrazione". Ha aggiunto ancora durante l'intervista. "E mi chiedo - ha aggiunto Gratteri - cosa c'entri il numero di impiegati della macchina della giustizia con la farraginosità del sistema. Tutte le riforme della Giustizia che si sono succedute finora andavano bene, meno che questa".

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner