«Il nuovo prestigioso riconoscimento conferito a Napoli al procuratore Nicola Gratteri - il Premio nazionale “19 luglio 1992, Terra Viva, dalla parte della legalità” - rappresenta l'ulteriore conferma della caratura di una personalità che, con il suo esempio, ha contribuito ad alzare il livello di attenzione sulla Calabria e sulla lotta alla criminalità organizzata».
A dirlo il sindaco di Catanzaro Sergio Abramo. «Il Premio assegnato in occasione della commemorazione della strage di via D’Amelio ha visto protagonista anche Gratteri che può essere considerato a tutti gli effetti - ha aggiunto - un testimone della legalità che, con il suo impegno quotidiano, promuove sul campo la cultura dell'antimafia».
Per Abramo, «quella portata avanti alla guida della Procura di Catanzaro è un'azione che necessita della piena condivisione delle diverse componenti del mondo istituzionale e della società civile. In tal senso, l'attività divulgativa del procuratore Gratteri assume un grande valore etico e morale perché indirizzata specialmente ai più giovani che sono i veri protagonisti del cambiamento».
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736