"Grave carenza di personale" e reparto in affanno: al Pugliese l'avviso per reclutare 3 ostetriche

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images "Grave carenza di personale" e reparto in affanno: al Pugliese l'avviso per reclutare 3 ostetriche

Avviso per soli titoli per sostituire le assenze temporanee nel reparto di Ostetricia e Ginecologia dell'ospedale di Catanzaro

  22 marzo 2023 18:22

Turnazione a rischio a causa delle temporanee assenze. L'azienda ospedaliera Pugliese-Ciaccio, guidata da Francesco Procopio, ha deciso di indire un avviso per reclutare tre ostetriche a tempo determinato per la sostituzione del personale assente. 

La direttiva del commissario straordinario è motivata dalla necessità di "per poter assicurare i turni di sala operatoria" e in attesa dell'eventuale utilizzazione delle graduatorie di altre aziende calabresi (quella dell'Asp di Vibo Valentia e quella dell'Asp di Cosenza). 

Banner

Il management è stato più volte sollecitato dal reparto di Ostetricia e Ginecologia, da ultimo con una nota del 20 marzo della Responsabile dell'Incarico di Funzione del Dipartimento materno infantile in cui si segnalavano le criticità. Negli ultimi giorni nella organizzazione dei turni alcune ostetriche sono state costrette agli straordinari. Sulla carta delle 38 ostetriche, risultanti in dotazione organica, soltanto poco più di una ventina possono svolgere attività di sala operatoria e di reparto. Tra temporanee assenze (gravidanze o malattie) e personale con prescrizioni mediche e quindi impegnato solo in ambulatorio o in altre unità operative la coperta si è sempre più ristretta. Da qui la decisione d'urgenza dell'azienda di reclutare tre ostetriche. 

Banner

L'avviso è per soli titoli e le domande potranno essere inviate entro quindici giorni.

Banner

SCARICA QUI L'AVVISO PER OSTETRICHE

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner