Green communities: nel francobollo si celebra l'impegno e i valori dei 70 anni Uncem

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Green communities: nel francobollo si celebra l'impegno e i valori dei 70 anni Uncem

Uncem Calabria: "Dentro ci sono i nostri valori, le transizioni di terra e territorio, il camminare insieme, i beni collettivi della montagna"

  21 novembre 2023 10:31

"Nel francobollo presentato ieri al Ministero delle Imprese del Made in Italy, in occasione dei 70 anni di Uncem, c'è il senso del nostro impegno, ci sono i nostri valori, le transizioni sociali, climatiche, energetiche, economiche", scrive in una nota l'Uncem Calabria.

"Nella grafica realizzata con Elena Zoccarato, ci sono le Green Communities, - prosegue - la comunità che cammina insieme, in salita, le energie rinnovabili con gli impianti che sono comunitari, i beni collettivi, l'acqua e la forza di gravità, la foreste e il vento, il sole, la terra e il territorio. Cordata sì, 'camminare insieme' che è l'unica via possibile per le persone e per gli Enti locali, per i Comuni che superano i municipalismi".

Banner

"Una montagna che innova, che produce idee e risorse, economie e nuove relazioni. Una sfida di futuro che si fa storia di sette decenni, piccola nella grande Storia, e oggi anche francobollo. Ringrazio per averci creduto, con Uncem, la Sottosegretaria Fausta Bergamotto del Ministero delle Imprese e del Made in Italy, i Vertici l'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, il Codirettore Giuseppe Lasco e gli Amici di Poste Italiane con i quali attuiamo la legge 158/2017 sui piccoli Comuni e anche - come dice questo prodotto filatelico - la 221/2015 sulla Green Economy. Territori aperti all'Europa delle comunità e dei territori", conclude Uncem Calabria.

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner