Green economy, Tucci: "Un'opportunità da non perdere nella cultura imprenditoriale di riciclo e riuso"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Green economy, Tucci: "Un'opportunità da non perdere nella cultura imprenditoriale di riciclo e riuso"
Da sinistra: Filomena Tucci, Giorgia Sorrentino e Aldo Casalinuovo

Il bando scade il 26 marzo e ci sono 10.000 euro in palio e un incontro con investitori stranieri

  09 marzo 2023 13:39

"Il collettivo Valarioti promuove politiche di sviluppo della regione nell'orizzonte europeo e mediterraneo nella sfida della transizione ecologica al centro del XXI secolo per una nuova economia che abbia risvolti sociali".

Ad affermarlo è Giorgia Sorrentino, presidente del Think Tank “Collettivo Peppe Valarioti”, l’associazione che ha organizzato e promosso l’iniziativa Green Economy questa mattina a palazzo De Nobili.

Banner

"Non potevamo che sposare il progetto a beneficio della comunità studentesca dell'istituto Agrario di Catanzaro - aggiunge la moderatrice - . “Circular South” mira a raccogliere le più importanti idee in ambito di economia circolare nelle regioni del Sud Italia mettendo in palio un premio che possa dare gambe e corpo ad un'idea imprenditoriale giudicata da una giuria di esperti. In questo senso dobbiamo andare incontro agli studenti quando sono nel periodo delle scuole superiori per stimolare loro un interesse che possa farli pensare anche imprenditori".

Banner

Banner

Dal canto suo, Aldo Casalinuovo, assessore all'Ambiente – Innovazione Tecnologica – Transizione Ecologica & Digitale, afferma: "L'impegno del Comune è quello di dare massima disponibilità per qualsiasi iniziativa in questa direzione. C'è una cultura ambientalista nuova ed è importante e le istituzioni facciano la loro parte. Vedere tutti questi ragazzi riempie il cuore di gioia. Siamo sulla strada giusta e l'incontro di oggi su una tematica specifica lo dimostra. Tutto si unisce, l'ambiente significa nuove opportunità di lavoro e ricadute sociali. Oggi abbiamo con noi Confindustria e gli ordini professionali per crear circuiti lavorati importanti e nuove opportunità".

Infine, Filomena Tucci, co-founder di InGreen e partner di “Circular South”, spiega: "E' un programma nazionale che incentiva e promuove la cultura del riciclo e del riuso. Vedremo oggi come una bottiglia di plastica posa diventare un oggetto di design. Abbiamo aperto le candidature a tutti gli imprenditori del sud e come madrina della Calabria faccio gli auguri ai concorrenti calabresi. Il bando scade il 26 marzo e ci sono 10000 euro in palio e incontro con gli investitori stranieri: non perdete questa opportunità".

a.a.p.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner