La Camera di Commercio di Catanzaro ha disposto, a partire da venerdì 15 ottobre, l’applicazione del d.l. 127/2021 recante “Misure urgenti per assicurare lo svolgimento in sicurezza del lavoro pubblico e privato mediante l’estensione dell’ambito applicativo della certificazione verde COVID-19 ed il rafforzamento del sistema di screening”, pertanto da venerdì 15 ottobre sarà obbligatorio per i dipendenti dell’Ente camerale esibire la certificazione verde per poter accedere al luogo di lavoro: «Come tutti gli altri Enti pubblici e i luoghi di lavoro privati, anche la Camera di Commercio si adegua alla disposizione normativa relativa all’obbligo di Green pass per i lavoratori e per tutti coloro i quali vorranno accedere alla sede camerale – ha spiegato il Segretario generale dell’Ente, Bruno Calvetta –. Ricordo che sono esclusi da tale obbligo i lavoratori che siano esentati dalla campagna vaccinale per motivi sanitari».
«Oltre che per ottemperare alle previsioni normative – ha aggiunto poi il Commissario straordinario dell’Ente Daniele Rossi – l’applicazione della misura si rende necessaria per garantire ancor di più la sicurezza sanitaria sul luogo di lavoro, ciò a vantaggio non solo di tutti i lavoratori che quotidianamente operano all’interno degli uffici, ma anche a tutela della salute dell’utenza che ogni giorno si reca agli sportelli camerali».
La verifica verrà effettuata in maniera automatizzata al momento dell’accesso tramite l’apposito termoscanner installato all’ingresso.
Segui La Nuova Calabria sui social
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797