Gruppo consiliare Marcellinara al Centro: “Ritirata la nomina dell’Oiv, ennesima figuraccia epocale del sindaco Scerbo”

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Gruppo consiliare Marcellinara al Centro: “Ritirata la nomina dell’Oiv, ennesima figuraccia epocale del sindaco Scerbo”
Vittorio Scerbo, sindaco di Marcellinara
  29 marzo 2025 18:49

“Il lungo elenco di figuracce del sindaco Scerbo prosegue con l’annullamento in autotutela della nomina dell'Organismo indipendente di valutazione (Oiv) del Comune, che viene fatto passare, come è suo solito, quasi come un rimedio necessario all’azione politica di un’opposizione brutta, sporca e cattiva che, puntualmente, smaschera, invece, ogni suo goffo tentativo di mistificazione della realtà. Chiediamo a gran voce al sindaco Scerbo di non continuare a offendere l’intelligenza dei marcellinaresi, disciplina in cui il primo cittadino non ha rivali”. È quanto afferma, in una nota, il Gruppo consiliare di opposizione Marcellinara al Centro.

“Scerbo – spiega il gruppo di opposizione – sulla questione Oiv, nell’immancabile post sui social, l’unica forma di comunicazione che predilige, impreziosita dagli attacchi dei soliti noti sodali, che oramai suonano come un disco rotto, parla di rispetto delle istituzioni, dei cittadini e delle famiglie. A questo punto, una domanda sorge spontanea: di fronte all’ennesimo atto di prepotenza, si sarebbe forse configurato il danno erariale e Scerbo avrebbe dovuto così pagare di tasca propria?”. 

Banner

“Comunque – rimarcano i consiglieri di opposizione - non sarebbe stato più saggio fare marcia indietro, quando la richiesta è stata avanzata dal nostro gruppo politico il 24 gennaio scorso? La risposta del sindaco, che apprendiamo ora essere anche un fine giurista, è stata che non potevamo arrivare a una sua finezza, la cosiddetta “Lex Specialis”. Vorremmo capire, e pensiamo che ne abbia diritto tutta la popolazione, chi sia stato a proporre tale ricorso, perché questo gruppo politico non ne è a conoscenza”.

Banner

“Questa ulteriore perla – afferma ancora Marcellinara al Centro - si aggiunge alla lunga sequela delle sterili battaglie personali di Scerbo, spacciate come azioni nell’interesse collettivo, ma che, a onor del vero, non portano nulla di positivo alla popolazione e allo sviluppo del territorio, vedi, per esempio, la Giunta a cinque, l’isola ecologica, che avrebbe dovuto riaprire il primo marzo e di cui al momento non si sa nulla, la dirigenza scolastica e la guerra dell’acqua. E come possiamo non citare la pessima figura del richiamo al Comune da parte dell’Anac per il mancato rispetto degli obblighi di pubblicazione dei documenti previsti dal D.lgs. 33/2013? Ci sia consentita, ancora, una domanda: che fine ha fatto il canile? A che punto è il bando di aggiudicazione? Crediamo, in tutta franchezza, che il sindaco Scerbo debba abbandonare i panni dello sceriffo ed evitare di continuare a inanellare duelli con chiunque si mostri non allineato alle sue posizioni”. 

Banner

“Quello che chiediamo a Scerbo – concludono i consiglieri di Marcellinara al Centro – è di smettere di inseguire fantasmi e di pensare, invece, al bene della nostra comunità che, a differenza dei centri limitrofi, è ferma da tempo al palo ed è stufa di assistere allo squallido teatrino della distrazione di massa, una patetica strategia che anche i bambini hanno sbugiardato. Il tessuto sociale di Marcellinara è sempre più lacerato e paga le conseguenze dell’agire temerario di un sindaco che ha fatto precipitare un intero paese in un baratro senza fine”.

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner