L'APS Divercity Calabria ha organizzato con successo l’iniziativa Rivercity: nella mattinata di domenica 22 ottobre, infatti, circa 30 volontari si sono ritrovati sulle sponde dell’area fluviale del Corace, nel comune di Tiriolo, per dar vita a una giornata ecologica volta alla pulizia delle sponde del fiume.
Muniti di guanti, sacchi, corde e vivo entusiasmo, spinti dalla voglia di valorizzare un luogo stupendo, i volontari si sono impegnati per ripulire la maggior parte dell’area, riuscendo a rimuovere quasi una mezza tonnellata di rifiuti che si potranno finalmente smaltire e riciclare nella giusta maniera. L’opera di pulizia, riqualificazione e riscoperta dell’area è appena iniziato e Divercity si propone di organizzare altre giornate con lo stesso intento.
Molto apprezzato l’interessamento delle istituzioni: il Comune di Tiriolo con il sindaco Domenico Stefano Greco e l’assessore al bilancio Anna Francesca Laria ha plaudito e patrocinato l'evento, assicurando la propria disponibilità per possibili eventi futuri.
“Molti membri dell’associazione frequentano questi luoghi da tanto tempo e, apprezzando la loro bellezza, abbiamo deciso di provare a dare loro una ripulita per far sì che possano venire valorizzati” ha dichiarato Fabio Donato, presidente di Divercity Calabria APS, “È stata una gran fatica ma, grazie allo spirito simpatico e coinvolgente di tutta Divercity, siamo riusciti a passare una bella giornata all’aperto tra amici, approfittandone per fare un regalo a tutta la comunità".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736