Guardavalle, Silvia Felicetta è “Una Ragazza per il Cinema Calabria 2022”

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Guardavalle, Silvia Felicetta è “Una Ragazza per il Cinema Calabria 2022”

  19 agosto 2022 12:08

Si è disputata, a Guardavalle, nel catanzarese, la prima finale regionale del concorso ‘Una Ragazza per il Cinema’ organizzato da Massimo Spanò. Cinque le ragazze selezionate che andranno a Taormina per le finali nazionali nel mese di settembre. Tra queste c’è stata Silvia Felicetta che ha conquistato anche la fascia di ‘Una Ragazza per il Cinema Calabria 2022’. Non solo, quindi, la studentessa 16enne andrà in Sicilia, quanto ha ottenuto questo prestigioso traguardo che dà seguito al momento d’oro per la giovane.

Dopo aver vinto la fascia regionale nella serata dell’1 maggio e, due fasce per la serata, Felicetta, ha fatto il bis a Guardavalle. 

Banner

Il concorso ‘Una Ragazza per il Cinema’ esiste dal 1989 ed è giunto, così, alla sua 34esima edizione. Adriana Volpe e Beppe Convertini condurranno la finale nazionale del concorso di bellezza e talento “Una ragazza per il cinema”.

Le spettacolari coreografie saranno curate dal maestro Garrison Rochelle. Chi vincerà otterrà una borsa di studio per l’Accademia del Cinema a Roma. I patron dell’Evento, Antonio Lo Presti e Daniela Eramo, hanno anche annunciato la partecipazione del cantautore Povia

Banner

Nel corso della serata di Guardavalle, Silvia Felicetta ha sottolineato che ogni volta che si accinge a sfilare prova le stesse emozioni della prima volta. La 16enne possiede un carattere molto forte e determinato. Ama mettersi in gioco e maturare attraverso le esperienze. 

Presenti in giuria, oltre al regista e stuntman Angelo Chiarella e alla regista e attrice Tania Romeo, anche il regista Mauro Cerminara e l’attrice e doppiatrice Arianna Valentini. A completare il parterre di esperti che ha valutato le miss, i giornalisti Luigi Comi, Genny Pasquino e Ferdinando Capicotto.

Oltre all’uscita in costume, le partecipanti hanno sfilato indossando gli eleganti abiti di Nadia Ierace e dell’Atelier Laura’s Wedding di Laura De Carolis.

“Rappresentare la Calabria alla Finale Nazionale che si disputerà a Taormina è per me un onore. Appena sentito il mio nome ho iniziato a piangere e a tremare per scaricare l’adrenalina. Ancora a distanza di due giorni non realizzo che sono io Una Ragazza Per Il Cinema Calabria 2022. Guardavo le altre finali regionali su YouTube e mi emozionavo per la tanta sensibilità che mi contraddistingue quando eleggevano la più votata della giuria e, di conseguenza, la prima classificata. Essere io quella sera con la corona e i due riconoscimenti è stato fantastico”, ha dichiarato Silvia Felicetta.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner