“L’Umanità al potere, no alla guerra si alla pace”, questo lo slogan della manifestazione che si terrà sabato a Catanzaro Lido inella Terrazza Saliceti alle 17,30.
La manifestazione contro la guerra scoppiata in queste ore tra Russia e Ucraina, è stata organizzata da: Anpi, Cgil, Calabria resistente e solidale, associazione Libera, Potere al popolo, Rifondazione comunista e Usb. Sulla locandina un messaggio chiaro di pace: “L’Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali”.
“La condanna dell’aggressione militare russa, la necessità di fermare le ostilità e la salvaguardia umanitaria dei civili saranno rivendicate nelle manifestazioni di piazza di sabato 26 febbraio e dei successivi giorni che si svolgeranno in tutte le province calabresi e alle quali tutte le strutture territoriali e quella regionale della CGIL Calabria aderiranno e promuoveranno per assicurare una mobilitazione diretta ad esprimere solidarietà al popolo ucraino e sollecitare il ruolo delle diplomazie per fermare la guerra e promuovere la pace”, è quanto comunica in una nota la Cgil Calabria.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736