Di seguito alcuni eventi organizzati dall'ex senatrice Bianca Laura Granato.
In guerra la prima vittima è la verità. Purtroppo siamo in un conflitto pericoloso, sempre più esteso, ma non se ne parla, o meglio non se ne parla abbastanza.
Da ex parlamentare, ho ritenuto mio dovere, data la congiuntura molto grave, organizzare due eventi informativi di calda attualità che ritengo di particolare importanza per consentire ai calabresi di confrontarsi direttamente e criticamente con questi temi, approfittando della presenza di giornalisti indipendenti che operano con approccio documentale e autoptico.
Con l’associazione di promozione sociale “Popolo unito” da me presieduta e fondata abbiamo dunque promosso due eventi con Franco Fracassi, giornalista d’inchiesta e inviato di guerra romano che da oltre 30 anni svolge lavoro di ricerca. Esperto di geopolitica e di comunicazione. Da trentasei anni realizza inchieste su misteri italiani e internazionali. Per sedici anni è stato inviato di guerra. Ha lavorato per testate italiane e internazionali, anche come fotografo. È autore di quindici film-inchiesta, distribuiti in tutto il mondo, tra cui “Zero, inchiesta sull’11 settembre” e “The Summit”. Ha vinto (tra i vari premi) il Nastro d’Argento e il Festival Eurasia. Ha scritto oltre trenta libri, tra cui una collana sul ‘900 intitolata “Nei secoli brevi”, “Morte dei Paschi”, “Colpo di Stato”, “Protocollo contagio”, “IV Reich” e “I misteri di Wuhan”, "Hitler 1945", "Ucraina", “Pravda” e “Guerra alla Pace”.
Venerdì 28 giugno a Catanzaro, alle 18.00, presso l’Accademia Armonia, in via A.Lombardi 19 si parlerà di Russia, mentre sabato 29 giugno alle 21.00, a Montepaone Lido (CZ), presso l’Anfiteatro, Lungomare Nausicaa, altezza del Lido La Ginestra, dopo i saluti istituzionali del sindaco Mario Migliarese, si parlerà del conflitto etnico a Gaza oltre che con Franco Fracassi anche con Massimo Mazzucco, noto documentarista di fama nazionale, residente in Calabria.
Colgo l’occasione per anticipare che il 3 luglio 2024 alle 18.00 a Catanzaro sempre presso l’Accademia Armonia in via Lombardi discuteremo di un altro tema caldo, l’aumento delle soglie di inquinamento elettromagnetico a 15 V/m di media giornaliera previsto dall’art. 10 della legge 214/23.
Lo faremo con il giornalista e attivista Maurizio Martucci, che verrà appositamente da Roma per parlarci delle conseguenze gravi certe sulla nostra salute e dei vantaggi esclusivi per le TELCO del potenziamento della rete 5G.
All’incontro sono stati invitati anche il sindaco Nicola Fiorita e il presidente del consiglio comunale Gian Michele Bosco, che si sono spesi negli anni passati in campagne informative su questo tema.
Ringrazio oltre ai pregevoli relatori anche l’Accademia di make-up Armonia di Massimo Manfredini e Aurelia Granato per l’ospitalità data agli eventi del 28 giugno e del 3 luglio e al sindaco di Montepaone Mario Migliarese per la disponibilità data all’organizzazione dell’evento del 29 giugno.
Tutti i cittadini e i direttori delle testate giornalistiche, cartacee e online, sono invitati a partecipare.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736