Guida ambientale: al via il corso di formazione organizzato dalla Riserva “Valli Cupe”

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Guida ambientale: al via il corso di formazione organizzato dalla Riserva “Valli Cupe”

Si terrà giovedì 29 settembre, alle ore 9,30, la conferenza stampa di presentazione del corso per guida ambientale organizzato dalla direzione della Riserva naturale “Valli Cupe” e coadiuvato da Aigae, l’Associazione italiana guide ambientali escursionistiche

  27 settembre 2022 13:08

 Si terrà giovedì 29 settembre, alle ore 9,30, la conferenza stampa di presentazione del corso per guida ambientale organizzato dalla direzione della Riserva naturale “Valli Cupe” e coadiuvato da Aigae, l’Associazione italiana guide ambientali escursionistiche. 

All’incontro, che si terrà nel Centro di informazione turistica di Sersale, prenderanno parte per un saluto Anna Parretta, presidente Legambiente Calabria, quale ente gestore della Riserva, e Carmine Capellupo, sindaco di Sersale, Domenico Gallelli, sindaco di Zagarise e Fabrizio Rizzuti, sindaco di Cerva. Interverranno: Antonio Falcone, direttore Riserva “Valli Cupe”; Davide Galli, presidente nazionale Aigae; Nino Martino, direttore nazionale Aigae e Andrea Laurenzano, coordinatore regionale Aigae.

Banner

Le conclusioni sono affidate a Stefano Raimondi,coordinatore nazionale Aree Protette Legambiente. Al termine della presentazione, alle ore 11, prenderanno il via le prime lezioni per i corsisti iscritti. 

Banner

La Riserva naturale regionale delle Valli Cupe, istituita con legge regionale 27 dicembre 2016, n. 41, è uno tra i più affascinanti e suggestivi siti naturalistici della Presila catanzarese e dell’intera Calabria. L’iniziativa si colloca nell’ambito dello sviluppo e della valorizzazione del territorio, delle attività economiche e dell’occupazione locale. Il rilascio dei titoli di guida ambientale escursionista e di guida ambientale della Riserva, infatti, hanno l’obiettivo di creare professionalità ed aumentare competenze per far conoscere, valorizzare, sensibilizzare alla bellezza ed alla grande biodiversità della Riserva e del grande patrimonio naturalistico, storico e culturale di tutto il territorio, a partire dai paesi di Sersale, Zagarise e Cerva.

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner