Guida Michelin, due le novità in Calabria: entrano "Brezza" e "Oltre", le ultime creature di Abbruzzino

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Guida Michelin, due le novità in Calabria: entrano "Brezza" e "Oltre", le ultime creature di Abbruzzino

  11 settembre 2024 19:43

Non c'è ristorante dello chef Abbruzzino che non sia menzionato in Guida Michelin: al celebre (e ormai "storico") omonimo stellato di Catanzaro, fanno seguito entrando in Guida tra le novità anche "Abbruzzino Oltre" e "Brezza Fish and chill". 

Il primo, a Lamezia Terme, viene segnalato quale "nuova intrapresa del giovane chef Luca Abbruzzino che si è insediato al primo piano di un palazzo storico del centro città, recentemente divenuto un piccolo resort con sei camere esclusive. Per l'aperitivo ci si accomoda nell'elegante salottino; si passa poi in una delle due sale per un totale di cinque tavoli - tutti di forma ellissoidale - per assaggiare il suo menù a sorpresa, tante piccole portate legate da un filo rosso di fantasia, competenza, passione, amore anche per la propria terra".

Banner

"Noi abbiamo apprezzato -scrivono sulla guida - soprattutto la pescatrice dry aged al sesamo nero (una sua preparazione già "classica",) cipollotto, uvetta e colatura d'alici, lo spaghetto al sugo di triglia, arancia, curcuma e nduja e il piccione con pesca, pomodoro e orzo. Previsto anche un wine-pairing: ci si può affidare - comunque - alla competenza e alla passione del maître-sommelier per scegliere una bottiglia o anche un solo bicchiere". 

Banner

Il secondo, a Soverato, viene citato quale "locale alternativo della galassia Abbruzzino". "La proposta - si legge- è semplice, tutto pesce presentato sì in panini, "broast" e friselle ma anche come crudi e fritti nonché generose insalate e golosi dessert. Fragranza di prodotto, preparazioni leggere, sempre generose e colorate. In accompagnamento vini di qualità al calice, una bella scelta di cocktail che alla sera si fa ancora più invitante con tante creazioni della casa. Accogliente servizio al femminile e, last but not least, ottima musica diffusa. Una sosta di simpatia e qualità a prezzi onestissimi".

Banner

Tre modi differenti di vivere la cucina contemporanea a firma "Abbruzzino", senza annoiarsi mai, ma soprattutto...tutti nel Catanzarese!

Restano invariate le altre stelle Michelin, che oltre ad Abbruzzino - lo ricordiamo - in Calabria sono cinque: Gambero Rosso, Qafiz, Lepore, Dattilo e Hyle. 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner