di ALESSIA DE SANTO
Ieri pomeriggio la Sala Concerti Palazzo De Nobili a Catanzaro, ha ospitato il maestro Antonio Puccio, in compagnia di Rita Scarfone e Angela Micieli, che dirige il Premio Castrovillari Città Cultura. Altro evento che vede ospite il maestro in occasione della ventunesima edizione Gutenberg, la fiera del libro e della multimedialità.
Il maestro compositore, direttore d’orchestra, filosofo e psicologo ed estetica della musica ha presentato il suo libro “La Scelta di Natan” che narra di un'estate finita per un ragazzo da dove tuttavia inizia un inspiegabile imprevisto. Da lì la sua vita ebbe un improvviso cambio e ciò lo pone forzatamente davanti allo specchio dei suoi ricordi, dei suoi rimpianti e delle scelte fatte, evitate, quasi vietate a se stesso. Il peso che grava sulla sua anima lo spinge alla ricerca di una soluzione sostenibile tra emozioni, ossessioni e storie che sono rimaste a lungo chiuse nel suo cuore. Così lo scrittore descrive un mondo interiore che costituisce una rinascita che avviene dentro ogni uno di noi. Un inevitabile viaggio introspettivo che porta alla rinascita spirituale.
Le molteplici competenze del maestro hanno affascinato gli spettatori con intramontabili sinfonie che hanno segnato il suo percorso e l’annuncio di un terzo libro già in scrittura. Poi, l'annuncio che lo vedrà protagonista di un tour mondiale, direttore d’orchestra in Cina.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736