“Una corsa della felicità per il Natale” che coniuga sport e solidarietà ma, soprattutto, crea unione e condivisione. Con questo intento è stata presentata nel salone dei Lampadari di Palazzo San Giorgio, la “Happy run for Xmas” – tutti insieme per regalare un sorriso, iniziativa in programma sul lungomare Falcomatà di Reggio Calabria sabato 7 dicembre, ideata dall’atleta paralimpica Giusy Versace e promossa dalla sua onlus “Disabili No Limits”.
“Non è una iniziativa politica ma della città e a vincere saranno tutti i partecipanti –ha dichiarato Versace – Pertanto, invito le istituzioni a prendere parte alla “Happy Run for Christmas”, una “macchina sportiva e solidale” che va avanti grazie al sostegno di tante forze umane come quelle della Polizia municipale che hanno sposato l’iniziativa alla quale parteciperà anche il gruppo sportivo del Corpo. Non siamo invalidi o diversamente abili ma siamo persone con disabilità che, però, hanno gli stessi diritti e doveri di chi non ha un handicap. Insieme a Gigi Miseferi, abbiamo deciso di lanciare quest’anno il concorso “Chi non ride è fuori moda” per ricordare il nostro amico Giacomo, prematuramente scomparso, che ha prestato volto e voce sin dalla prima edizione di Happy run: un contest realizzato in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale di Reggio Calabria per spronare la creatività dei ragazzi ai quali, alla fine, saranno consegnati dei primi. La riuscita dell’iniziativa è la partecipazione e sono certa, che anche in questa edizione, Reggio sarà compatta ed unita. Arte, cultura e sport sono preziosi strumenti di inclusione”.
All’evento parteciperanno la conduttrice televisiva Jo Squillo e i cantanti Daniele Stefani e Alma Manera. Inoltre, sempre sul lungomare, sarà allestito un piccolo villaggio di Natale dove le numerose associazioni del territorio che hanno aderito all’iniziativa, proporranno progetti e idee regalo.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736