di CARLO MIGNOLLI
Monitorare lo sviluppo della città, non per strumentalizzare o creare polemiche, ma per trovare soluzioni: questo l’obiettivo dell’Associazione “Help Center” di Catanzaro.
Una delegazione composta da membri dell'Associazione, ognuno in rappresentanza di quartieri diversi, è stata ricevuta in Comune da Gianmichele Bosco, Presidente del Consiglio Comunale di Catanzaro. Tra i presenti c'erano Simona Sanzi, Presidente dell'Associazione, e la Vicepresidente Rossana Gnasso.
“Ci mettiamo a completa disposizione di questa Giunta per essere parte attiva nel cambiamento. Non è più il momento della campagna elettorale, ma di affrontare e risolvere i problemi che non possiamo più ignorare. Vogliamo portare progetti e idee per far sì che la città possa splendere, ma partendo sempre dalla realtà che oggi è evidente a tutti. Il nostro obiettivo è il bene comune e la risoluzione dei problemi che affliggono la nostra città, ma prima di risolverli dobbiamo almeno affrontarli", ha affermato Simona Sanzi, dicendosi al termine dell’incontro soddisfatta dell’apertura del presidente Bosco verso le proposte portate alla sua attenzione.
Nell’incontro si è parlato di vari temi delicati, come ad esempio il problema dei bidoni dell'immondizia sui marciapiedi che sta diventando un serio problema per la città: alcune zone si stanno trasformando in vere e proprie discariche a cielo aperto.
"Sono pronto a confrontarmi con tutte le persone che manifestano insoddisfazione riguardo all'amministrazione comunale. L'amministrazione si sta muovendo: per la prima volta ci stiamo occupando di temi delicati come il randagismo. Su alcune questioni si può intervenire più velocemente, mentre su altre occorre più tempo”, ha spiegato Gianmichele Bosco.
La proposta del Presidente del Consiglio Comunale è quella di focalizzarsi su due temi alla volta, al fine di riesaminare i risultati dopo due mesi, con un nuovo incontro fissato tra 20 giorni.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736