La massima qualificazione del personale delle strutture alberghiere è stato l’obiettivo del corso di Housekeeping, conclusosi questa settimana presso l'Hotel 106 di Sellia Marina.
Una importantissima “full immersion” quella condotta dalla docente Enza Roberto ed organizzata in collaborazione con Federalberghi di Reggio Calabria ed il suo presidente Giuseppe Nucera,
perché alla preparazione del personale è affidata la soddisfazione del cliente.
Il corso ha avuto come obiettivo, appunto, quello di fornire una maggiore qualificazione del personale addetto alle camere delle strutture alberghiere al fine di garantire un'accoglienza degli ospiti che arriveranno nelle strutture turistiche di Sellia Marina.
Il corso in Housekeeping si pone, infatti, come obiettivo quello di qualificare professionalmente il personale del reparto piani, che troppo spesso viene sottovalutato nell’insieme dell’organico alberghiero.
Ma che, tuttavia, costituisce un importantissimo biglietto da visita per un territorio che deve puntare tutte le proprie energie sul turismo.
Per crescere dobbiamo impegnarci affinché ci sia una sempre maggiore soddisfazione del cliente - ha dichiarato Rosario Loprete, direttore dell’Hotel 106.
Pertanto è indispensabile che i turisti siano accolti da
strutture e staff professionalmente non solo disponibili, ma soprattutto e cordiali.
Un turista soddisfatto - conclude Loprete - avrà un motivo in più per ritornare.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736