A cinquant’anni dal conseguimento del diploma, gli ex studenti della 5B dell’ITIS “Scalfaro” di Catanzaro, indirizzo Elettrotecnica, si sono ritrovati per celebrare insieme un traguardo significativo, ricco di ricordi ed emozioni. L’incontro, promosso da Mario Zaccone, si è svolto nei giorni scorsi a Girifalco, in un clima di commozione e fraterna condivisione.
Alla speciale rimpatriata ha preso parte anche il professor Massimo Rubino, docente molto amato dagli studenti, la cui presenza ha aggiunto ulteriore valore all’iniziativa. È stato osservato un minuto di silenzio in ricordo dei compagni scomparsi, un momento toccante e sentito che ha rinsaldato il legame tra chi c’era e chi, pur non essendo più fisicamente presente, continua a vivere nei cuori di tutti.
Durante l’incontro, gli ex compagni hanno ripercorso aneddoti, episodi di vita scolastica, sogni di gioventù e percorsi personali, con lo sguardo rivolto al passato ma anche alla forza di un’amicizia che ha saputo resistere al tempo. Un’occasione per riscoprire non solo le radici comuni, ma anche il valore della memoria e della solidarietà tra generazioni.
L’iniziativa si è conclusa con l’impegno di rivedersi ancora, per continuare a coltivare quel filo invisibile che, a distanza di mezzo secolo, tiene ancora uniti gli alunni della 5B dell’ITIS Scalfaro.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736