
Delle Emozioni…si intitola così  la festa di Carnevale che ha visto protagonista il Plesso Corvo dell’Istituto Comprensivo Casalinuovo CZ Sud nella giornata di oggi.
Un “Lunedì Grasso” (per ovvi motivi organizzativi dei partecipanti) all’insegna dell’allegria, della gioia, del divertimento.
La Festa ha avuto inizio questa mattina con l’arrivo del Sindaco Nicola Fiorita, una presenza che ha conferito prestigio all’evento.
Il Primo Cittadino dopo aver visitato i locali della Scuola si è intrattenuto allegramente con alunni e docenti e preso parte ai giochi ,calandosi perfettamente nell’atmosfera allegorica.
La magia della Festa ha preso vita negli Atelier dell’edificio, tra coriandoli ,maschere e stelle filanti grazie ai docenti, travestiti da Clown e alla partecipazione Corso Clown Sociale by Progetto Regionale  "Ricominciamo supportando un Sorriso".
I volontari del Corso hanno dato vita ad un Carnevale unico, originale e spettacolare attraverso un abile maestria di contatto con i bambini che li ha resi protagonisti di questo giorno. Un Carnevale vivo , partecipato , all’insegna della spontaneità , come spontanei sono gli utenti della Scuola del Corvo.
Chissà per quanto tempo ancora nell’atrio ,nel corridoio del Plesso si troverà qualche coriandolo a ricordare questo splendido Carnevale ,a ricordare soprattutto ,che i bambini sono sono proprio come i coriandoli: diversi, leggeri, colorati, unici.
(Maestra Eli)
Segui La Nuova Calabria sui social

 Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019 
 Direttore responsabile: Enzo Cosentino 
Direttore editoriale: Stefania Papaleo 
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5 
88100 Catanzaro (CZ) 
 LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl 
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797