Sono due i Cavaliere con origine nel Comune di Limbadi che hanno ricevuto l’onorificenza come Cavaliere dell’Ordine della Stella d’Italia in soli 40 giorni. Sono la dottoressa Karina Guiliano presidente dell’Associazione Calabresa di Buenos Aires e Augusto Pablo Mamone.
La cerimonia si è svolta oggi presso la Residenza dell’Ambasciata d’Italia a Buenos Aires,e l’Ambasciatore Fabrizio Lucentini ha consegnato il diploma e le relative insegne di Cavaliere dell’Ordine della Stella d’Italia (OSI).
Mamone ha saputo unire le sue radici italiane con una forte passione per lo sport, valorizzando la cultura italiana attraverso le eccellenze del nostro Paese nel mondo sportivo (calcio, Formula 1 e MotoGP). È un protagonista rilevante nell’industria dell’intrattenimento in Argentina e rappresenta un eccellente esempio di impegno da parte di un esponente dei media a beneficio della comunità italiana attraverso l’intensa attività di comunicazione sportiva. E' un collaboratore di assoluto valore per l’Ambasciata d’Italia a Buenos Aires ed il suo costante impegno a sostegno del rafforzamento delle relazioni culturali tra Italia e Argentina ha contribuito fortemente alla promozione dello sport, delle tradizioni e del turismo italiano.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736