Un calendario con le vignette dei carabinieri realizzato dall’artista e militare Antonio Mariella in regalo alla scuola dell’Infanzia di Botricello. A donarlo è stato il comandante della locale Stazione Carabinieri, maresciallo maggiore Davide Lombardo, nel corso di una visita effettuata nel plesso scolastico insieme alla dirigente scolastica Isabella Marchio, al sindaco Saverio Simone Puccio, agli assessori Emanuele Carello e Ilaria Gigliotti, alla consigliera delegata all’Istruzione Paola Catrambone.
Ad accogliere il comandante c’erano le insegnanti coordinate dalla responsabile di plesso Anna Lia e i tanti bambini che frequentano la sede di via Aldo Moro. Il calendario sarà alla base, come deciso dalla dirigente e dalle insegnanti, di un progetto per la legalità che coinvolgerà i bambini attraverso la realizzazione di ulteriori disegni raffiguranti l’Arma dei Carabinieri.
A primavera, quindi, i lavori saranno presentati in una giornata che prevede anche il ritorno dei carabinieri nel plesso scolastico insieme alle autovetture di servizio che saranno mostrate ai bambini.
L’Istituto comprensivo “Ilaria Alpi”, è stato concordato, sarà coinvolto in ulteriori iniziative che riguarderanno tutti gli alunni e i militari dell’Arma.
Il sindaco e la dirigente scolastica hanno ringraziato il comandante Lombardo per “l’attenzione rivolta ai più piccoli”, evidenziando come “questi progetti consentiranno ai bambini di conoscere bene il ruolo dell’Arma dei Carabinieri, la storia e l’attività quotidiana al servizio della popolazione”.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736