Stasera al Festival di Sanremo, nella magica cornice dell'Ariston, ci sarà la gara delle nuove proposte, che vedrà due Catanzaresi, Rino e Francesco Davoli in veste di Coeditori del Pezzo di Maria Tomba.
Rino e Francesco, Catanzaresi Doc, sono cresciuti a latte e musica, nipoti di Jordan Sax e Gigi Giordano, due Grandi Musicisti che hanno vissuto in passato a Catanzaro e che con il Nonno Bruno Giordano, sono stati per anni orgoglio e punto di riferimento della musica calabrese e non.
Francesco insieme al Fratello Rino sono fondatori ed A&R della Sonorha Label, etichetta indipendente, che questa sera li vedrá in veste di Coeditori del Pezzo che porterà sul palco dell'Ariston la giovanissima artista Maria Tomba.
Un gran risultato dopo anni di gavetta musicale, tra pianobar, teatri, studio di management, scouting e autori di contest musicali per piattaforme nazionali. Gli stessi sono Ideatori e Direttori Artistici del famigerato Premio Beatrice, kermesse musicale veronese di Musica e Solidarietà che vede protagonisti Big e Giovani Artisti.
Un bel risultato raggiunto con abnegazione, che vedrà la loro piccola etichetta indipendente, essere protagonista al Festival, in mezzo alle Major Discografiche.
Qualunque sia il risultato finale, essere arrivati fino al Palco dell'Ariston è già un successo ed una soddisfazione professionale per i Fratelli Davoli e un piccolo orgoglio per la Città di Catanzaro.
Rino, vive a Verona, dove cura tantissimi eventi artistici e Francesco nel Comune di Simeri Crichi, dove quest'estate ha curato la Direzione Artistica del Simeri Summer, con circa 30 eventi che hanno portato un tocco di musica e cultura nel Territorio di Simeri Crichi.
Eventi che hanno visto la collaborazione dell'Associazione Simeri Crichi Cittadinanza Attiva, ma soprattutto eventi, voluti fortemente dal Sindaco di Simeri Crichi, Davide Zicchinella e di tutta la sua Super Macchina Amministrativa
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736