I clown di Vip Catanzaro ODV tornano virtualmente tra le corsie dell'ospedale Pugliese per portare gioia e sorrisi

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images I clown di Vip Catanzaro ODV tornano virtualmente tra le corsie dell'ospedale Pugliese  per portare gioia e sorrisi

Dal 31 maggio, tutte le domeniche pomeriggio in diretta web, con un collegamento appositamente creato, tramite l’app SKYPE

  30 maggio 2020 14:47

Il sorriso supera e annulla le distanze ed è questa la premessa con la quale l’associazione Clown Vip Catanzaro ODV “riparte” con l’attività di volontariato clown, con una modalità diversa, ma ugualmente utile a portare gioia e sorrisi ai piccoli pazienti dei reparti di pediatria e chirurgia pediatrica dell’Ospedale Pugliese Ciaccio.

Dal 31 maggio, tutte le domeniche pomeriggio, i clown di Vip Catanzaro torneranno a prestare servizio, in diretta web, con un collegamento appositamente creato, tramite l’app SKYPE. A seguito dell’emergenza sanitaria dettata dal Coronavirus, i servizi “in presenza” dei clown di corsia sono stati sospesi. Però, la missione dei volontari clown di VIP (l’acronimo sta per “ViviamoInPositivo”) è di portare gioia dove si vive un disagio. Perciò, se non è possibile farlo nelle stanze reali, i clown lo faranno in quelle virtuali!

Banner

Così, con un semplice “Click”, i piccoli pazienti potranno accedere al collegamento online ed entrare in un mondo di fantasia, emozioni e colori, nel quale troveranno i clown di VIP Catanzaro, pronti a giocare con loro!

Banner

Clown VIP Catanzaro ODV opera sul territorio dal 2009 ed è una delle 68 associazioni locali che compongono la Federazione VIP Italia ODV. Gli oltre 4000 volontari clown VIP prestano servizio in oltre 200 strutture ospedaliere e sociosanitarie indossando un naso rosso e il proprio camice colorato. Scegliendo un nome d’arte diverso che lo caratterizza e lo rappresenta, ogni volontario clown vive la propria Missione come portatore di Gioia regalando sorrisi contagiosi a bambini, adulti e anziani in situazioni di disagio ?sico o sociale non solo in Italia ma anche all’estero nei paesi in via di sviluppo.

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner