Si sono ritrovati nella sala concerti di Palazzo De Nobili. Tutti insieme. Un'altra volta. Per chiedere aiuto. E simbolicamente al sindaco della città capoluogo Sergio Abramo, al termine della riunione, hanno consegnato le chiavi dei loro esercizi commerciali.
Alla presenza, oltre che del sindaco, del vice sindaco Gabriella Celestino, degli assessori Alessio Sculco e Danilo Russo, i commercianti e artigiani riuniti nel comitato "Commercianti e artigiani Catanzaro uniti" hanno chiesto risposte certe e concretezza e risoluzioni in tempi certi e celeri.
Dopo due mesi di stop hanno avanzato richieste legittime. Per prima cosa i fitti. A tal proposito è stata chiesta una rimodulazione, ma difficile che il Comune possa intervenire considerato che molti negozi sono di proprietà privata. E allora l'ostacolo si potrebbe aggirare agevolando i proprietari con le tasse. E poi le tasse sulla spazzatura, quelle sulle pubblicità delle insegne. Perché di fatto solo oltre due mesi che quelle saracinesche sono abbassate.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736